Per appuntamenti chiamare: 011 503765

Ozonoterapia

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE IN PROVINCIA DI TORINO

Le patologie trattabili con l'Ozonoterapia sono molteplici: i campi in cui viene maggiormente impiegata sono infatti l'ortopedia, la medicina estetica (trattamenti anti-cellulite), la dermatologia, la fisiatria, la neurologia e nei casi di malattie degenerative. Per ognuno di questi settori l'Ozonoterapia apporta benefici specifici, in generale però si può dire che riduce i tempi di recupero dei tessuti e grazie alla sua azione biostimolante sulla pelle, essa avrà un aspetto più sodo e bello. 
Visiti il centro

La seduta

Presso lo studio di Torino del Dott. Belli si sarà trattati con l'Ozonoterapia, per le diverse patologie e in particolare per la terapia dell'ernia discale, dove si sono dimostrati notevoli benefici. Questa scienza prevede l'utilizzo di una miscela di ossigeno e ozono, la cui applicazione sul paziente permette un aumento dell'ossigeno disponibile o dei suoi radicali.

La molecola di ozono viene introdotta nel corpo con diversi metodi, a seconda dei casi. 

L'ozono e i suoi benefici

L'ozono (O3) è un gas prodotto in modo naturale dai globuli bianchi e da altri sistemi biologici, con lo scopo di distruggere corpi estranei, andando a perturbarli fino a neutralizzarli del tutto. Composto da tre atomi di ossigeno, è molto reattivo, e per questo apporta benefici indiscutibili a livello biologico se immesso nell'organismo attraverso diversi macchinari. Dotato di forti proprietà ossidanti, l'ozono interviene nelle infiammazioni, tanto che nella prima guerra mondiale i medici decisero di utilizzarlo per curare le ferite, il piede da trincea e gli effetti dei gas velenosi.
Chiami lo 011 503765, per richiedere un consulto
Share by: